Bibbiano, Di Battista prepara un libro sul caso
Il militante del Movimento 5 Stelle ha già pronto un libro sul caso di Bibbiano. Di Battista ha annunciato la sua prima opera da “talent scout”
Le indagini sul caso di Bibbiano ancora non sono state concluse. Lo scandalo degli affidamenti illeciti operati a danni di bambini da parte della ONLUS “Hansel E Gretel” non è ancora stato archiviato. Le ultime notizie parlano di una revoca degli arresti per Claudio Foti, psicoterapeuta e direttore scientifico dell’azienda. Naturalmente, è stato subito montato un caso politico ad hoc da parte del Governo. I collegamenti tra la vicenda e il Partito Democratico sono evidenti, e Alessandro Di Battista ha raccontato ai fan di essere pronto a scrivere un libro sulla vicenda.
“Da un po’ di tempo sto collaborando con la casa editrice Fazi Editore. In particolare mi sto dedicando alla collana di saggistica. In che modo? Cercando nuovi autori e nuove tematiche da approfondire. In tal senso vi annuncio che presto (vi terrò aggiornati) uscirà un libro sullo scandalo di Bibbiano e sarà il primo libro frutto della mia collaborazione con Fazi. Ci è sembrato doveroso approfondire questo scandalo anche perché abbiamo registrato un silenzio assordante da parte del 90% del sistema mediatico nazionale.” ha scritto su Facebook il militante del Movimento 5 Stelle.
Ma Alessandro Di Battista non si limita solo al libro. Anzi, preannuncia una vera e propria campagna sullo scandalo: “Tuttavia il libro sarà solo l’inizio. Vogliamo dare spazio a nuovi autori e a nuove idee. Sarebbe interessante anche un libro-inchiesta sul Fondo Monetario Internazionale e su Christine Lagarde, neo-Presidente della BCE.”
Insomma, ancora una volta il militante se la prende con tutte le istituzioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO