Bolsonaro scambia persona affetta da nanismo per un bambino e lo solleva
Bolsanaro è al centro di una gaffe davvero grottesca. Durante l’inaugurazione di una centrale elettrica solleva un uomo pensando sia un bambino
In uno dei tanti incontri con i propri sostenitori ed elettori il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, si è reso partecipe di una gaffe davvero assurda. La sua visita all’inaugurazione di una centrale elettrica si è trasformata in una vicenda ai limiti del grottesco. Durante il consueto bagno di folla con annesse strette di mano e abbracci ai presenti – nonostante il paese sia uno dei più colpiti al mondo dal coronavirus – il presidente ha preso in braccio e sollevato in aria una persona affetta da nanismo, credendo si trattasse di un bambino. L’errore è stato subito sottolineato da chi si trovava accanto a Bolsonaro. Ma il presidente ha insistito nella sua valutazione errata: “No, è un bambino”.
Insomma davvero una vicenda ai limiti dell’assurdo che non ha tardato a fare il giro del web scatenando le ilarità dei tanti. Ci sono state – ovviamente – parecchie risate e molto imbarazzo generale, anche per la vittima della gaffe. Bolsonaro però, come se nulla fosse, dopo un po’ ha abbassato le braccia e fatto scendere l’uomo per continuare a salutare i propri sostenitori che lo attendevano qualche metro più in là.
Ecco il video pubblicato su Twitter.
#Brasil🇧🇷 Este video viralizó en #Argrntina. El presidente Jair #Bolsonaro alzó a un hombre de baja estatura pensando que era un niño. Cuando le avisaron, lo bajó y huyó.
Qué esperar de un presidente que dejó morir a más de 100 mil brasileños a causa del #Covid_19? pic.twitter.com/6ZgsQGdbss— Emergentes Medio (@emergentesmedio) August 20, 2020
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 21 agosto 2020: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alexei Navalny ancora in coma, l’appello della moglie: “Cure in Germania”