La dieta broccoli e macedonia è il nuovo trend dell’estate; consente di perdere qualche chilo in soli due giorni, permettendoci di sgonfiarci e “ripristinare” il nostro organismo.
Questo genere di diete sono molto efficaci quando si ha voglia di riprendere uno stile di vita sano ed equilibrato! Servono, infatti, come “base”, ragion per cui non possono durare più di due giorni.
Protagonisti di questa dieta sono i broccoli e la macedonia.
I broccoli sono ortaggi ricchi di sali minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio) e vitamine (C, B1 e B2); inoltre, ragione che li rende protagonisti di questa dieta, combattono la ritenzione idrica poiché aiutano l’organismo a disintossicarsi e ad eliminare prodotti chimici nocivi pericolosi.
La macedonia è molto importante perchè formata appunto da frutta, alimento che (soprattutto d’estate) è capace di apportare numerosi benefici al nostro organismo.
I frutti più scelti sono le ciliegie, l’anguria, le pesche e le fragole.
Questo regime alimentare è costituito da un menù molto restrittivo: prima di iniziare è infatti opportuno consultare il proprio medico di fiducia.
Niente pasta, pane, dolci, alcolici e bevande gassate o zuccherate: questo regime alimentare ferreo non è consigliato a chi soffre di diabete o alle donne in stato di gravidanza.
Prima colazione: mezzo bicchiere di acqua tiepida con limone, per ripristinare l’organismo. Dopo mezz’ora si parte con la colazione vera e propria. Due sono le opzioni: yogurt magro con un frutto di stagione, oppure due carote accompagnate da una tazza di tè verde.
Spuntino di metà mattinata: un finocchio oppure un bicchiere di macedonia con frutta fresca di stagione,naturalmente senza zucchero.
Pranzo: un piatto abbondante di broccoli al vapore che potrete condire solo con pochissimo olio di oliva, a crudo. Inoltre, un piatto di insalata mista e per concludere una macedonia.
Merenda: un finocchio oppure una macedonia.
Cena: un minestrone, una porzione di broccoli a vapore ed una macedonia.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…