Broccoli e macedonia: dieta rapida per perdere peso in due giorni



dieta broccoli e macedonia

Dieta broccoli e macedonia: ecco la soluzione per perdere peso in poco tempo. Utile per sgonfiarsi e per ripristinare il proprio organismo

La dieta broccoli e macedonia è il nuovo trend dell’estate; consente di perdere qualche chilo in soli due giorni, permettendoci di sgonfiarci e “ripristinare” il nostro organismo.

Questo genere di diete sono molto efficaci quando si ha voglia di riprendere uno stile di vita sano ed equilibrato! Servono, infatti, come “base”, ragion per cui non possono durare più di due giorni.

Protagonisti di questa dieta sono i broccoli e la macedonia.

Perchè questa accoppiata?

I broccoli sono ortaggi ricchi di  sali minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio) e vitamine (C, B1 e B2);  inoltre, ragione che li rende protagonisti di questa dieta, combattono la ritenzione idrica poiché aiutano l’organismo a disintossicarsi e ad eliminare prodotti chimici nocivi pericolosi.

La macedonia è molto importante perchè formata appunto da frutta, alimento che (soprattutto d’estate) è capace di apportare numerosi benefici al nostro organismo.
I frutti più scelti sono le ciliegie, l’anguria, le pesche e le fragole.

Questo regime alimentare è costituito da un menù molto restrittivo: prima di iniziare è infatti opportuno consultare il proprio medico di fiducia.
Niente pasta, pane, dolci, alcolici e bevande gassate o zuccherate: questo regime alimentare ferreo non è consigliato a chi soffre di diabete o alle donne in stato di gravidanza.

Ecco l’idea per un menu

Prima colazione: mezzo bicchiere di acqua tiepida con limone, per ripristinare l’organismo. Dopo mezz’ora si parte con la colazione vera e propria. Due sono le opzioni: yogurt magro con un frutto di stagione, oppure due carote accompagnate da una tazza di tè verde.

Spuntino di metà mattinata: un finocchio oppure un bicchiere di macedonia con frutta fresca di stagione,naturalmente senza zucchero.

Pranzo: un piatto abbondante di broccoli al vapore che potrete condire solo con pochissimo olio di oliva, a crudo. Inoltre, un piatto di insalata mista e per concludere una macedonia.

Merenda: un finocchio oppure una macedonia.

Cena: un minestrone, una porzione di broccoli a vapore ed una macedonia.

 

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