Cagliari, Gigi Riva sarà il nuovo presidente onorario
Arrivata in mattinata la notizia da Milano: il patron Giulini conferirà a Gigi Riva la presidenza onoraria del Cagliari Calcio
Un inizio di campionato entusiasmante e un quarto posto impensabile ai nastri di partenza: il Cagliari di patron Giulini continua a stupire e arriva alle celebrazioni del centenario nel miglior modo possibile. A riscaldare ancor di più la piazza rossoblù ci ha pensato questa mattina proprio il proprietario del club sardo, annunciando ufficialmente il conferimento della carica di presidente onorario a Gigi Riva.
Storica bandiera del Cagliari, il goleador di Leggiuno tornerà a ricoprire la carica, seppure onoraria, di presidente il 18 dicembre; Gigi Riva, infatti, ha già ricoperto il ruolo più importante nel club cagliaritano nella stagione 1986/87.
Con 164 gol in 315 presenze, “Rombo di Tuono”, come soprannominato da Gianni Brera, è considerato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, nonché simbolo assoluto del Cagliari.
Riva, infatti, fu tra i protagonisti nella vittoria dell’unico scudetto rossoblù (stagione 1960/70), oltre ad aver vinto gli Europei con la maglia azzurra nel 1968 e aver condotto la compagine nazionale all’argento nel Mondiale di Messico 1970.
La notizia del riconoscimento da parte del club è stata accolta con commozione da tutta la famiglia Riva, in particolare dal figlio Nicola.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO