17 Gennaio 2020 - 00:28

Calciomercato, i fatti del 16 gennaio: Olmo, Young, Eriksen e Under nomi caldi

calciomercato, eriksen, gedson fernandes

Entra sempre più nel vivo il calciomercato invernale: nella giornata di giovedì 16 gennaio tanti spunti interessanti, soprattutto nell’ambito di Milan e Inter

La giornata di giovedì 16 gennaio del calciomercato è in gran parte riservata alle milanesi: Milan e Inter cercano di recitare un ruolo da protagonista, ma sono soprattutto i nerazzurri a fare la voce grossa. Andiamo a riassumere i fatti più ‘caldi’ del giorno.

ERIKSEN VERSO LA CHIUSURA – Beppe Marotta ha incontrato l’agente del danese a cena e l’affare è praticamente in via di definizione. Il centrocampista firmerà un contratto fino al 2024 ma quel che resta da chiarire è ancora la cifra del prezzo da far incassare al Tottenham. In casa nerazzurra non ci sono preoccupazioni particolari: la distanza si è ridotta di molto.

YOUNG IN ITALIA – Il terzino inglese è un giocatore dell’Inter: Marotta e Ausilio sono riusciti a convincere il Manchester United a cedere il calciatore già a gennaio. Di conseguenza, Lazaro potrebbe andar via.

DANI OLMO, MILAN MA NON SUBITO – Il club rossonero si sta muovendo per il giocatore spagnolo, ma non per il mercato di gennaio. Infatti si pensava inizialmente ad un blitz di Boban, ma in realtà la dirigenza rossonera ha soltanto incontrato l’agente per parlare del futuro, ovvero giugno. Obiettivo anche quello di abbassare la richiesta di 30 milioni di euro da parte della Dinamo Zagabria.

UNDER, AGENTE IN SEDE – Il turco vuole andare via dalla Roma, complice l’arrivo di Politano: l’entourage ha incontrato il Milan ma è la società giallorossa che sta alzando il muro per evitare la cessione dell’esterno già a giugno. Maldini e Boban propongono Suso, ma Fonseca ha già detto ‘no’.

SPINAZZOLA-POLITANO, SI-NO-FORSE Il calciomercato invernale si arricchisce di una telenovela: in mattinata l’affare tra Roma e Inter sembrava destinato a saltare, poi improvvisamente si è riacceso nel pomeriggio. Adesso sembra esserci un ‘cavillo’ legato al minutaggio sulle presenze per l’obbligo di riscatto da chiarire affinché arrivi la tanto attesa fumata bianca. To be continued…

IBANEZ, È ROMA! – Il brasiliano sarà alla corte di Paulo Fonseca quanto prima: accordo totale trovato con l’Atalanta (2 milioni + 9 per obbligo di riscatto) e Bologna beffato. Innesto in arrivo nella Capitale.