Come coprire le occhiaie: le tecniche ed i correttori giusti
Che siano blu o violacee, le occhiaie sono da sempre il tormento delle donne. Di seguito, la guida su come coprirle con il trucco
Le occhiaie sono davvero il cruccio di ogni donna e spesso compaiono anche se conduciamo una vita sana e dormiamo un numero adeguato di ore. Queste “nemiche delle donne” possono però dipendere dalla stanchezza eccessiva, o dallo stress, non tralasciando la possibilità che derivano da fattori genetici.
Come coprirle?
Usare il trucco è la tecnica più idonea ed efficace per nasconderle. Ma solo quello non basta! Il consiglio è di applicare una crema specifica per il contorno occhi, in modo tale da attenuarne la visibilità. Truccarsi nella maniera giusta per ottenere l’effetto desiderato, è di massima importanza. Per questo la scelta del giusto correttore è la fase più importante ed ardua. Se le vostre occhiaie tendono ad un colorito bluastro, il correttore da utilizzare dovrà tendere all’arancio, diversamente dalle occhiaie color violaceo che invece prediligono un correttore giallo.
Lo sbaglio da evitare è quello di optare per un correttore troppo chiaro, in quanto risulterebbe inutile ed impossibile nel coprire appropriatamente le occhiaie. Attenzione! Una tonalità sbagliata potrebbe addirittura accentuare il problema!
Una volta scelto il correttore adatto, si può passare all’applicazione: applicato e picchiettato sotto l’occhio, dall’interno all’esterno. Fissarlo, infine, con della cipria.
Ricordate, un grande aiuto per agire contro le occhiaie, può venire anche dal resto make-up, evitando, ovviamente, l’effetto panda. Di cosa si tratta? Del contorno occhi più chiaro rispetto al resto del viso e viceversa. Il consiglio è quello di fare sempre molta attenzione e sfumare bene i prodotti che andate ad applicare, cercare di uniformare il più possibile, con il pennello, le colorazioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Demimonde, J.J. Abrams torna all’opera con un prodotto sci-fi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giorgia intervistata a Tg2000: “Volevo lasciarmi andare ma ho scelto di vivere”
Lascia un commento