Control Z: la serie che parla di cyberbullismo, hacker e identità digitale

CyberZONeControl Z: la serie che parla di cyberbullismo, hacker e identità digitale

Control Z, serie tv messicana su Netflix che parla di cyberbullismo, hacker e furto d’identità. Arriva la seconda stagione

Giunge alla seconda stagione Control Z, serie tv messicana distribuita da Netflix che ha esordito nel 2020. Dopo gli otto episodi della prima stagione, sarà rilasciata – sempre sulla piattaforma di streaming – il 4 agosto il proseguo delle vicende degli studenti del liceo messicano.

Control Z: trama e cast

Protagonista della serie è Sofia, giovane adolescente molto riservata e con pochi amici. La sua personalità complessa combacia con un forte intuito e uno spiccato spirito d’osservazione. Fra i corridoi del liceo che frequenta Sofia ci sono diversi personaggi, ognuno con i propri segreti, che mostrano una maschera di apparenza quasi indistruttibile. Solo la rivelazione di questi segreti potrebbe creare delle crepe irreparabili.

Sofia, assieme al nuovo arrivato Javier, si impegna a smascherare l’hacker che sta minacciando di rompere questi equilibri svelando i segreti di tutti gli studenti del prestigioso liceo.

La serie diretta da Carlos Quintanilla (che presta il cognome al preside della scuola) vede presenti nel cast Ana Valeria Becerril (Sofia), Michael Ronda (Javier Williams) e Yankel Stevan (Raúl).

Fra teen e thriller

A metà fra il thriller e il teen drama, Control Z si propone di indagare su temi come le violenze psicologiche, i fragili rapporti familiari, l’omofobia, la dipendenza dai like e il cyberbullismo. La serie Netflix rappresenta uno specchio delle dinamiche adolescenziali odierne nelle quali si può chiaramente riconoscere il fenomeno del bullismo virtuale.

La serie – di impianto simile a Gossip Girl, Elite, Pretty Little Liars – è ben focalizzata sul pubblico di riferimento: gli adolescenti e tutte le dinamiche che li accompagnano. Control Z pone l’accento su temi vicini ai ragazzi in modo leggero, attraverso le storie dei protagonisti.

La seconda stagione è disponibile su Netflix a partire da mercoledì 4 agosto 2021. A coloro che non hanno ancora avuto modo di vedere la prima, consigliamo di recuperarla!

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 11:58 11:58