casa

Il ritornello lo conosciamo da un pezzo, ormai: state a casa. Ce lo hanno servito in tutte le salse e noi siamo stati diligenti, o almeno: quanto più possibile diligenti

Abbiamo fatto di tutto: ci siamo dati alla panificazione di prelibate pagnotte (riuscite o non riuscite, non fa alcuna differenza), ci siamo abbonati ai più disparati servizi per seguire delle serie tv o dei film, ne abbiamo poi discusso su Facebook creando un piccolo dibattito per ogni titolo, poi, sempre sui social, ci siamo fatti il sangue amaro per ogni polemica possibile immaginabile; abbiamo giocato nei migliori casino che la rete ci metteva a disposizione e abbiamo lavorato nel nostro nuovo ufficio da casa. Che altro si potrebbe fare? A quale altra passione ci potremmo mai dedicare? Nelle prossime righe, ecco qualche soluzione per voi, a seconda delle vostre esigenze!

Potrebbe interessarti:

GIOCHI ONLINE: NON SOLO PER RAGAZZINI
Se giocare online vi potrebbe sembrare faccenda per ragazzi, se pensate di non avere più l’età (ciao Gigliola Cinquetti!) per questo genere di cose, vi sbagliate: forse non lo sapete ma online si possono trovare siti che ci offrono anche giochi più “adulti”, come poker, baccarat o, perché no, anche il bingo. I migliori casinò online ci aspettano per gettarci il guanto della sfida, il tutto in sicurezza, grazie alla licenza ADM.
Qualora fossimo degli appassionati di tattica e di carri armati, sappiamo che possiamo trovare anche una versione di Risiko online da leccarsi i baffi, con tanti giocatori da tutta Italia. Cosa aspettiamo?

(RI?)SCOPRIRE IL NOSTRO POLLICE VERDE
Forse non ci siamo mai messi di buzzo buono, ma dato che la bella stagione sta per arrivare, e dato che molte piante sono comodamente acquistabili anche online, perché non industriarci per coltivare sul nostro balcone erbe aromatiche o decorarlo con magnifiche piante ornamentali? In men che non si dica diventeremo l’invidia di tutto il palazzo, migliorando la vista nostra e quella degli altri.
Online troveremo proprio tutto: dalle piante a tutti i tipi di terriccio, dagli strumenti per piantumare ai semi da coltivare.
Cosa aspettare, dunque? Basta solo un pizzico di buona volontà e tanto impegno e amore per le nostre nuove amiche ricche di linfa.

COSTRUZIONI LEGO: PER I PICCOLI, MA NON SOLO
Costruire con i lego potrebbe essere una passione da tempo morta e sepolta sotto gli strati dei nostri anni. Ebbene, ecco arrivato il momento di farla tornare in auge, perché i nuovi modelli di Lego sono davvero da perderci la testa e decisamente inadatti a bambini sotto i 13 anni.
Per i bambini sopra i quaranta, invece, nessun problema di sorta: solo un piccolo (o grande, dipende!) investimento iniziale e un po’ di pazienza. Ma il divertimento sta proprio lì: vedere la nostra creazione prendere forma giorno dopo giorno.

Le attività da svolgere in casa sono tante più di queste appena elencate, ovviamente; abbiamo solo dovuto fare una piccola selezione, per proporvi qualche idea che forse non avevate ancora preso in considerazione.
Il gioco, la coltivazione e…ancora il gioco, ma sotto altra forma, potranno ben tenervi compagnia anche per i prossimi mesi!

Letture Consigliate