Cristiano Ronaldo: la stella del calcio compie 36 anni
Il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo festeggia oggi 36 anni, una data da ricordare per un campione che elude il tempo
Classe 1985 nato a Funchal, piccola località portoghese, Cristiano Ronaldo oggi arriva a 36 anni ed è ancora in perfetta forma fisica. Uno dei calciatori più famoso a livello mondiale con un curriculum ricco di gol, vittorie, trofei, raggiunti in passato e che ancora oggi continua a conquistare. Un esempio puramente statistico di quelle che sono le sue doti è ad esempio il numero di gol fatti fino ad ora che sono ben 762.
Un altro esempio di quella che è la sua bravura e il suo talento sono gli innumerevoli tornei e riconoscimenti prestigiosi che ha ottenuto: 5 Palloni d’oro, 5 Champions League, 4 mondiali per club. A questi si possono aggiungere i titoli conquistati nei 3 campionati nazionali più importanti.
Essere uno dei calciatori più pagati e desiderati al mondo viene spiegato sul campo, su come la sua presenza faccia la differenza durante una partita grazie alla sua abilità ed esperienza. Un metro di paragone può essere il rendimento del Real Madrid nelle stagioni con Ronaldo e senza di lui. Da quando il portoghese ha dato l’addio alle merengues, i trofei si sono ridotti sensibilmente e la striscia di vittorie in Champions League è ormai un pallido ricordo.
Attualmente Cristiano Ronaldo si trova alla Juventus e sta facendo la differenza per numero di gol, per esempio nella stagione attualmente in corso ha messo a referto 22 reti. Un giocatore incredibile ed eclettico che riserverà ai suoi tifosi, e agli amanti del calcio, ancora tante emozioni e divertimento.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO