2 Ottobre 2019 - 16:17

Djokovic ai quarti a Tokyo, Murray e Fognini avanti a Pechino

Masters 1000 Shanghai

Novak Djokovic batte in due set Soeda e conquista i quarti di finale a Tokyo. Murray e Fognini avanzano a Pechino

Dopo aver vinto all’esordio contro Popyrin, Novak Djokovic batte anche il giapponese Soeda e conquista i quarti di finale a Tokyo. Per il serbo è il primo torneo giocato dopo l’infortunio alla spalla agli Us Open. Il n.1 al mondo ha deciso di giocare nella capitale giapponese per la prima volta in carriera, per poter testare l’ambiente in vista delle prossime Olimpiadi.

In queste prime due partite, il serbo ha dimostrato di essersi ripreso completamente dall’infortunio, e il suo obiettivo da qui a fine stagione è mantenere la prima posizione della Classifica Atp.

Conquistano i quarti di finale, però a Pechino, anche Fognini e Murray. Il ligure, a caccia di un posto alle Finals di Londra, ha sconfitto in due set per 6-3 6-4 il russo Andrey Rublev, n.35 al mondo. Nel prossimo turno affronterà il francese Chardy, che al suo esordio ha eliminato Marco Cecchinato.

Dopo un anno, Andy Murray torna a vincere due partite consecutivamente. Lo scozzese, dopo aver eliminato Matteo Berrettini all’esordio, ha sconfitto dopo tre lungi set il connazionale Cameron Norrie 7-6(8-6) 6-7(6-8) 6-1. Grazie a questa vittoria il tre volte vincitore Slam entra nella tra i primi 300 al mondo.