28 Febbraio 2020 - 13:40

Europa League: Inter-Getafe e Siviglia-Roma agli ottavi

Europa Leaue

Sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League. L’Inter pesca gli spagnoli del Getafe, la Roma il Siviglia dell’ex ds Monchi

A Nyon sono stati sorteggiati gli ottavi di finale dell’Europa League. Tra le migliori 8 anche due italiane, Inter e Roma. I nerazzurri sono arrivati agli ottavi eliminando il Ludogorest con un 4-1 complessivo, i giallorossi dopo aver piegato con un 2-1 complessivo il Gent.

Sorteggio abbastanza confortevole per le due squadre. L’Inter ha pescato il Getafe, giustiziere dell’Ajax ai sedicesimi. Gli spagnoli stanno disputando una grande stagione, e in campionato sono in piena lotta Champions, trovandosi ad un punto dal Siviglia 4°.

Siviglia che agli ottavi incrocerà la Roma, per un sorteggio tutto Italia-Spagna. Sarà il grande ritorno nella Capitale di Monchi, che fino ad un anno fa è stato ds dei giallorossi, ed è ancora criticato dai tifosi per le sue discutibili scelte di mercato, su tutte aver venduto Salah al Liverpool per una cifra ritenuta troppo bassa dai supporter giallorossi.

L’andata degli ottavi di finale si giocherà giovedì 12 marzo, il ritorno giovedì 19. Gli orari delle sfide verranno comunicati in seguito dalla Uefa. L’Inter giocherà la partita d’andata in casa, la Roma invece andrà prima in terra spagnola.

Il quadro completo degli ottavi di finale

Inter-Getafe 
Siviglia-Roma 
Istanbul Basaksehir-Copenaghen
Olympiakos-Wolverhampton
Wolfsburg-Shakhtar Donetsk
Rangers-Bayer Leverkusen
Eintracht/Salisburgo-Basilea
Lask-Manchester United