F1, ecco la bozza del calendario per il Mondiale 2020
Si parte il 5 luglio e potrebbero disputarsi quasi 20 Gran Premi in soli 5 mesi. Il GP d’Austria aprirà la stagione, mentre quello di Monza è previsto il 6 settembre
Inizia a prendere forma il calendario della F1 della stagione 2020. Fia e Liberty Media stanno discutendo con tutti i team la proposta si partire nonostante ci sia ancora la pandemia da Coronavirus. La bozza del calendario prevede il via con due gare in Austria il 3-5 luglio e il 10-12 dello stesso mese, mentre il Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza sarebbe in programma dal 4 al 6 settembre.
Dopo i due Gp in Austria, le successive due gare di F1 si dovrebbero svolgere a Silverstone nell’ultimo fine settimana di luglio e il primo fine settimana di agosto. Il GP di Ungheria, il 9 agosto. Tra fine agosto e inizio settembre sarò il turno di Barcellona, Spa-Francorchamps e Monza. In totale sarebbero 19 i Gran Premi in programma. Occorre sottolineare che così non sarebbero recuperati i Gran Premi di Olanda, Canada e di Singapore e Australia. Chiaramente tutti i Gran Premi si diputeranno a porte chiuse.
Ecco la bozza del calendario 2020:
- 5 luglio: GP Austria
- 19 luglio: GP Austria (Red Bull Ring ‘II’)
- 26 luglio: GP Gran Bretagna
- 2 agosto: GP Gran Bretagna ( Silverstone ‘II’ )
- 9 agosto: GP Ungheria
- 23 agosto: GP Spagna
- 6 settembre: GP Italia
- 20 settembre: GP Azerbaijan
- 27 settembre: GP Russia
- 4 ottore: GP Cina
- 11 ottobre: GP Giappone
- 25 ottobre: GP Usa
- 1 novembre: GP Messico
- 8 novembre: GP Brasile
- 22 novembre: GP Vietnam
- 29 novembre: GP Bahrain
- 6 dicembre: GP Bahrain (Bahrain ‘II’)
- 13 dicembre: GP Abu Dhabi
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scuola, le proposte del Cspi al Ministro dell’Istruzione Azzolina