17 Gennaio 2022 - 19:56

Frasi sul caso della vita: le più belle per chi non smette di sognare

Il destino è sempre dietro l'angolo a sorprenderci continuamente: ecco le frasi sul caso della vita, raccolte da ZON

frasi sul caso della vita

La vita è così bella che non smette mai di sorprenderci, nella buona e nella cattiva sorte e il destino non sa mai cosa ci riserva in determinate situazioni, che possano essere momenti felici oppure tristi.

Molti sono gli intellettuali, i politici, i poeti, gli scrittori, gli attori, i cantautori che si sono espressi sull’esistenza di tutti gli esseri viventi, pronunciandosi appunto con pensieri e frasi sul caso della vita e su essa stessa. Partiamo da Jim Morrison, frontman dei The Doors, Martin Luther King, Che Guevara per poi passare per i film in cui attori come Robin Williams e Reese Whiterspoon hanno messo a disposizione la propria arte recitatoria per omaggiare la vita. Ecco le più belle frasi sul caso della vita raccolte dalla redazione di ZON.

Le più belle frasi sul caso della vita

  • “Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano.” (Martin Luther King)
  • “Non aver paura della morte… Fa meno male della vita!” (Jim Morrison)
  • “Vale milioni di volte di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell’uomo più ricco della terra.” (Jim Morrison)
  • “Vivi ora ciò che gli altri sognano di vivere nel futuro.” (Paulo Coelho)
  • “Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” (Francis Scott Key Fitzgerald)
  • “Io la vita l’ho goduta perché mi piace anche l’inferno della vita e la vita è spesso un inferno. Per me la vita è stata bella perché l’ho pagata cara.” (Alda Merini)
  • “Comprar edroga è come comprare un biglietto per un mondo fantastico, ma il prezzo di questo biglietto è la vita.” (Jim Morrison)

Ecco altri aforismi sulla vita

  • “Nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura.” (Oriana Fallaci)
  • “Dei mali della vita ci si consola con la morte, e della morte con i mali della vita. Una gradevole situazione.” (Arthur Schopenhauer)
  • “Lo so che giunti al termine di questa nostra vita tutti noi ci ritroviamo a ricordare i bei momenti e dimenticare quelli meno belli, e ci ritroviamo a pensare al futuro cominciamo a preoccuparci e pensare “io che cosa farò, chissà dove sarò, da qui a dieci anni”. Però io vi dico, ecco guardate me, vi prego, non preoccupatevi tanto, perché a nessuno di noi è dato soggiornare tanto su questa terra. La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d’estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell’oscurità della notte col suo bagliore esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare.”  (Robin Williams in Jack Powell)
  • “La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.” (James Joyce)
  • “Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.” (Sally – Vasco Rossi)
  • “Nella vita ci sono un’alba e un tramonto ogni giorno. E tu puoi scegliere di essere presente, puoi metterti sulla strada della bellezza.” (Reese Witherspoon in Cheryl)