12 Luglio 2023 - 16:07

GF e reality, il no di Berlusconi a influencer e OnlyFans

Il GF come gli altri reality di Mediaset non avranno come concorrenti influencer o persone che lavorano su OnlyFans, queste le nuove direttive di Pier Silvio Berlusconi per la nuova stagione

anticipazioni grande fratello - Gf Vip

Il GF continua la sua rivoluzione con le nuove direttive di Pier Silvio Berlusconi.

L’amministratore delegato, dopo aver bocciato la prima lista di concorrenti presentati da Alfonso Signorini e dalla sua redazione, decide di mettere un ennesimo veto per la nuova edizione del reality show.

Nei programmi Mediaset quest’anno niente Influencer o persone che lavorano su OnlyFans. In base alle prime indiscrezioni, Berlusconi avrebbe già escluso nomi quali: Antonio Razzi, Justine Matera, Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni. Una rivoluzione per il GF che quindi non sembra arrestarsi.

I nuovi reality della rete, quindi, oltre a non avere persone nate dai social e sulla piattaforma di OF, dovranno attenersi a regole rigide come l’evitare il troppo trash, le parolacce e ovviamente le bestemmie. Queste le parole di Berlusconi:

”Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono però dei limiti che non vanno superati: Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è il singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra.”

L’inizio del GF è atteso per la metà di settembre e, come ormai sappiamo da mesi sarà caratterizzato da un cast misto fatto di vip e persone non famose. Intanto, Alfonso Signorini sembrerebbe aver scelto almeno gli opinionisti di questa nuova edizione: Paola Barale e Giuseppe Cruciani. Ovviamente non c’è ancora nessuna conferma se non alcune indiscrezioni circolate sul web in questi ultimi giorni.