Ghiaccio Express, controllato e buono per la salute
Chi d’estate, ma anche in altri periodi dell’anno, non usa del ghiaccio per rendere le bevande più fredde, da consumare con un aperitivo o un buon pranzo?
Sembra un gesto usuale, quasi scontato, soprattutto nei mesi in cui questo alimento serve a combattere la calura, ma in realtà, anche grazie a un servizio di Striscia la Notizia, è emerso un problema di non poco conto: la questione del ghiaccio contaminato. Semplici cubetti di ghiaccio che possono diventare un pericolo per la salute, poiché conservati in macchinari non sottoposti alle dovute procedure sanitarie e alla pulizia obbligatorie per non rischiare di minare alla salute delle persone.
Lo scorso anno, la Divisione della Salute Pubblica in Svizzera, infatti, ha pubblicato alcuni dati conseguenti all’analisi della qualità microbiologica dei cubetti di ghiaccio, usati in vari esercizi ristorativi. Sono stati analizzati diversi campioni di cubetti di ghiaccio, utilizzati per le bevande ed è emerso che superavano uno o più valori di tolleranza con presenza di batteri nocivi per l’uomo: tra questi, l’Escherichia Coli, la Pseudomonas Aaeruginosa e l’Enterococco. Lo stesso problema si è verificato anche in Italia e lo stesso Valerio Staffelli del famoso programma in onda su canale 5 lo ha portato alla luce.
I cubetti di ghiaccio, dunque, per via della carica batterica e degli scarsi controlli adoperati su essi, possono comportare malattie serie nell’uomo. Il problema scaturisce, non dalla qualità dell’acqua in sé, ma dalla cattiva manutenzione delle macchine per il ghiaccio. Molte attività commerciali, infatti, non sottopongono queste apparecchiature a regolare pulizia, pertanto diventano il luogo dove i batteri iniziano a proliferare.
Qual è, dunque, la soluzione per ovviare il problema e garantire ai propri clienti dei cubetti di ghiaccio puri e buoni per la salute? La soluzione è semplice: ci si può rivolgere a un fornitore esterno. Tra questi, c’è Ghiaccio Express, produttore e venditore di ghiaccio alimentare certificato, che consegna, in maniera veloce, in tutte le regioni italiane. Se avete bisogno, dunque, di ghiaccio a Rimini che sia sottoposto a specifiche procedure di controllo, allora questo è il fornitore migliore al quale fare affidamento. Ghiaccio Express, non solo fornisce ghiaccio di qualità, ma permette ai propri clienti di ordinare direttamente dallo shop online www.ghiaccioexpress.com, con tempistiche di consegne molto veloci e con la sicurezza di mettere sui propri tavolini ghiaccio sottoposto a controlli serrati, nel pieno rispetto della pulizia e della tutela della salute.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ryanair, ancora novità e cambiamenti che riguardano i bagagli a mano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caffè: ultimi trend del consumo della bevanda più amata dagli italiani
Lascia un commento