Hogwarts Mystery è il primo gioco mobile di Harry Potter
Il mondo di Harry Potter a portata di cellulare: nel primo gioco mobile, Hogwarts Mystery, tra pozioni e duelli di magia, il prescelto sei tu
Bacchette in aria, arriva Hogwarts Mystery.
L’attesa degli aspiranti maghi è finita: la famigerata lettera di Hogwarts è in arrivo, un gufo la sta portando per voi direttamente sul vostro cellulare.
Si chiama Hogwarts Mystery il primo gioco di ruolo mobile dedicato all’universo creato da JK Rowling: l’app non ha ancora una data d’uscita ufficiale, e già orde di avventori da tutto il mondo non vedono l’ora di vivere in prima persona le avventure all’interno della scuola di magia più famosa del mondo.
Il meccanismo del gioco
Ogni giocatore, vestendo i panni di un’aspirante mago, avrà l’opportunità di seguire le lezioni tenute dagli insegnanti di Hogwarts (Piton, la Professoressa McGrannit, Albus Silente e tanti altri) e sfidare, in appassionanti duelli di magia, gli altri utenti.
La linea narrativa del gioco si pone come una sorta di prequel rispetto alle avventure che al cinema hanno visto protagonista Daniel Radcliffe: si va dunque dall’apertura della scuola, fino al primo anno di frequenza di Harry Potter.
Il gioco è stato sviluppato dalla Portkey Games, che ha annunciato che quella di Hogwarts Mystery sarà solo la prima delle esperienze di gioco volte a celebrare l’universo del mago con la cicatrice
Lascia un commento