30 Dicembre 2019 - 17:15

Le 10 Serie più viste su Netflix Italia nel 2019

Netflix serie tv più viste nel 2019

Dalla numero 10 alla numero 1, ecco la top ten delle serie più viste nel corso del 2019 su Netflix in Italia. Le avete divorate tutte?

Fine anno ed è tempo di bilanci anche per Netflix che questa mattina, sul proprio profilo social ufficiale, ha reso nota la lista delle 10 serie più viste nel corso del 2019 dagli utenti italiani. Di seguito la top ten, dalla numero 10 alla numero 1.

 Tredici- Stagione 3

https://www.youtube.com/watch?v=hYqwmVRleWA

Dopo l’uscita di scena di Katherine Langford (che interpretava Anna Baker) la serie tratta dal romanzo omonimo di Jay Asher, ha perso decisamente il suo smalto ma, nonostante questo è stata rinnovata per una quarta ed ultima stagione, che sarà disponibile prossimamente.

You- Stagione 2

Nonostante sia approdata su Netflix poco meno di una settimana fa (il 26 Dicembre) la seconda stagione di “You” si piazza comunque tra i contenuti più visti nel corso dell’anno in Italia, e il fenomeno è destinato a continuare visto che l’autrice dei romanzi da cui la serie è tratta, Caroline Kepnes, ha di recente dichiarato di aver completato la scrittura del terzo libro, e di stare già lavorando su alcune idee per il quarto.

Suburra- La Serie Stagione 2

Nel corso del 2020 arriverà a conclusione (con la terza stagione) la prima serie italiana prodotta da Netflix, Suburra, la cui seconda stagione ha messo in luce particolarmente (come vi spiegavamo qui) il personaggio di Spadino, interpretato da Giacomo Ferrara.

The Umbrella Academy

Esordio promettente per la serie creata da Gerard Way e Gabriel Bà (le riprese della seconda stagione si sono concluse da qualche tempo): è la storia di una famiglia di supereroi super-disfunzionali i quali hanno otto giorni di tempo per organizzarsi e salvare il mondo.

Elite- Stagione 2

Anche la seconda stagione del teen-drama iberico ambientato in una scuola esclusiva piena di misteri e bugie, conferma la posizione di rilievo della Spagna come produttore di contenuti per lo streaming. Terza stagione già in produzione

Baby-Stagione 2

Con la terza stagione di prossima produzione, si concluderanno anche le vicende della seconda serie italiana prodotta da Netflix, incentrata sulla doppia vita di due ragazze (interpretate da Benedetta Porcaroli e Alice Pagani): di giorno studentesse modello di un esclusivo college romano, la sera parte di un sistema infernale che la cronaca recente ha bollato come “scandalo delle Baby Squillo”.

The Witcher

Esordio col botto per la serie (in streaming solo dal 20 Dicembre scorso) dove i percorsi di un cacciatore di mostri, una strega e una principessa in fuga, si incontrano sullo sfondo di un Continente flagellato dal male. Con Henry Cavill, Freya Allan, Anya Chalotra, Jodhi May, Björn Hlynur Haraldsson, Adam Levy, MyAnna Buring.

Sex Education

A Gennaio 2020 approderà su Netflix in tutto il mondo la seconda stagione di “Sex Education”, medaglia di bronzo tra i contenuti più visti in Italia nel corso del 2019 (categoria Serie Tv). Nel cast ritroveremo Asa Butterfield (già visto nel film “Il bambino col pigiama a righe”), Emma Mackey e Gillian Anderson, attesissima Margaret Tatcher nella quarta stagione di “The Crown”.

Stranger Things – Stagione 3

https://www.youtube.com/watch?v=L_HpBUbQU04

Medaglia d’argento per la serie televisiva sci-fi “Stranger Things”, creata dai fratelli Mark e Ross Duffer e giunta nel 2019 alla sua terza stagione. Il successo della serie ha abbattuto le reciproche resistenze tra lo streaming e la tv generalista: in occasione del lancio su Netflix della terza stagione (lo scorso 4 Luglio, ndr), Italia 1 ha infatti mandato in onda una serie di iconici film Anni Ottanta, per entrare da subito nelle atmosfere del sottosopra.

La casa di carta- Stagione 3

E’ il thriller di matrice iberica la serie tv più vista su Netflix Italia negli ultimi 365 giorni. Molte le iniziative promozionali legate alla serie che hanno visto il nostro Paese come scenario: come quando, in tre città italiane, sono apparsi altrettanti manichini con il costume simbolo della serie. Era quello un modo per farci sapere che uno dei nuovi componenti della banda più temuta (e seguita) d’Europa si sarebbe chiamato Palermo: non solo come il capoluogo siciliano, ma anche come un quartiere della città di Buenos Aires.

Come Stranger Things, anche “La Casa di Carta” ha avuto il proprio “momento televisivo”: si è trattato di uno speciale dedicato alla serie, condotto da Simona Ventura in seconda serata su Rai Due.