Lega, sentenza confermata: i 49 milioni vanno sequestrati
Il Tribunale di Genova ha confermato la decisione della Cassazione sulla vicenda dei 49 milioni. La truffa verrà condannata, i soldi sequestrati
Brutta faccenda, brutta stoccata per Matteo Salvini. La decisione del Tribunale del Riesame di Genova ha stabilito che la Procura sequestrerà tutti i conti della Lega, fino a raggiungere la somma di 49 milioni di €. Il Tribunale ha depositato la tanto attesa sentenza sul sequestro dei fondi del partito del ministro dell’Interno.
Le richieste della Procura di Genova, dunque, sono state accolte. Dopo questa decisione da parte dei giudici, i conti correnti del partito potranno essere effettivamente sequestrati e le somme congelate. Questo perché la sentenza sarà subito esecutiva. Al momento hanno già sequestrato circa 3 milioni di €, trovati sui conti della Lega nazionale e delle varie sezioni regionali.
All’epoca della sentenza della Cassazione, Salvini aveva definito “politico” il verdetto dei giudici. Il tesoriere Giulio Centemero aveva detto: “Forse l’efficacia dell’azione di Governo della Lega dà fastidio a qualcuno, ma non ci fermeranno certo così.”
Intanto, efficacia o meno, il giustizialismo, principio cardine del Movimento 5 Stelle, trionfa. E a pagare (49 milioni), paradossalmente, è proprio l’alleato più forte.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento