Loredana Bertè, il saluto a Franco Battiato: “Sono sicura che un’immagine di me la porterai sempre”
Anche Loredana Bertè ha dedicato un pensiero a Franco Battiato, scomparso all’età di 76 anni
Si è spento all’età di 76 anni Franco Battiato, uno degli artisti più eclettici del panorama musicale italiano. Portato via da un brutto male, sono stati tantissimi i colleghi che hanno condiviso un pensiero per ricordarlo; tra questi, anche Loredana Bertè che ha omaggiato il maestro con un aneddoto: “Hai raggiunto Milva in cosí poco tempo, un’altra grandissima perdita per la musica. Buon viaggio Franco. Oltre al genio ricordo la tua grande ironia e sono sicura che un’immagine di me la porterai sempre con te: le mie tette sul volo per Mosca. Condoglianze ai tuoi cari“.
A raccontare la vicenda, era stato lo stesso Battiato durante un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. I due si erano incontrati su un aereo e la cantante lo aveva fermato per chiedergli dove stesse andando. Poi, all’improvviso Loredana si alza il pullover: “Parliamo e la guardo un secondo di troppo. Lei scorge ammirazione, si alza il pullover e senza preavviso mi fa vedere le tette“.
La sua reazione? Queste sono state le sue parole: “Loredana, ti dico la verità, sono bellissime“. Un incontro divertente tra due grandi artisti che Loredana ha voluto condividere in un giorno davvero triste per tutti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, Gattuso all’addio: primi contatti tra De Laurentiis e Spalletti