Manuel Frattini: una petizione per intitolargli il Teatro della Luna



manuel frattini
Screen da YouTube

Manuel Frattini scomparso prematuramente a soli 54 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore del suo pubblico che ha indetto una petizione. “Intitoliamo il Teatro della Luna a Manuel Frattini”

Manuel Frattini non deve essere dimenticato. Un po’ come Peter Pan, lo spiritello vagante e senza tempo, che aveva interpretato a teatro, similmente il re del Musical deve rimanere indelebile nella storia del teatro musicale. Indimenticabile Pinocchio, con le sue interpretazioni ha regalato emozioni ad adulti e piccini.

È questa l’intenzione con cui è stata lanciata una petizione, una raccolta firme indetta dal sito change.org con la seguente causale: “Intitoliamo il Teatro della Luna a Manuel Frattini”. L’iniziativa ha da subito raggiunto un incredibile riscontro, conquistando in meno di due giorni più di 10.000 consensi. L’idea è venuta a Daniele Indino e in cinque giorni la petizione ha superato le 11.210 firme.

Un gesto semplice, forse dovuto ad un’artista che aveva fatto di questo tempio scenico la sua seconda casa. Nell’intervista in occasione dei suoi 50 anni ci aveva così raccontato a proposito del Teatro della Luna:

“La nascita di Pinocchio ha rappresentato una tappa decisiva nella mia carriera. Perché è stato il primo esperimento totalmente italiano per il quale è nato un teatro a Milano, che è il “Teatro della Luna”.

Per firmare la petizione e chiedere l’intitolazione del teatro di Assago all’artista clicca qui clicca qui.

Leggi anche