Masters 1000 Shanghai: Medvedev primo finalista, battuto Tsitsipas
Daniil Medvedev è il primo finalista del Masters 1000 di Shanghai. Il russo ha battuto Tsitsipas centrando la sua sesta finale consecutiva
Daniil Medvedev non si ferma più. Al Masters 1000 di Shanghai, il russo batte in semifinale Tsitsipas 7-6(7-5) 7-5 e vola in finale, dove troverà uno tra Berrettini e Zverev. Per Medvedev è la sesta finale consecutiva, in pratica da dopo Wimbledon è arrivato sempre fino in fondo in tutti i tornei giocati.
Nello specifico, ha perso in finale con Kyrgios a Washington, perso a Montreal con Nadal, vinto a Cincinnati contro Goffin, perso nuovamente con Nadal nella finale combattutissima agli US Open, ed infine vinto a San Pietroburgo con Coric. Grazie a questi splendidi risultati è salito fino alla quarta posizione della Classifica Atp.
La partita
Primo set molto equilibrato, con i due giocatori molto abili al servizio. Si arriva cosi al tie-break. Fino al 6-5 nessun giocatore perde mail il servizio, ma Tsitsipas commette un grave errore con il rovescio regalando il set al russo.
Il secondo set inizia equilibrato come il primo, ma questa volta Medvedev piazza il break e va a servire per il match sul 5-4. Sul più bello però, il russo spegne la luce, commette 4 errori e rimette in partita il greco.
Inaspettatamente, dopo aver riaperto il match, Tsitsipas commette alcuni errori gravi che vanificano il break appena conquistato. Medvedev sul 6-5 serve di nuovo per il match, e questa volta non lascia scampo al suo avversario mettendo in campo 4 prime e chiudendo con uno schiaffo al volo.
ARTICOLO PRECEDENTE
1994, gli episodi 3 e 4 tra finzione e realtà: eroi reali, eroi tragici
ARTICOLO SUCCESSIVO