11 Dicembre 2019 - 17:03

Moggi: “Spalletti sarà il nuovo allenatore della Fiorentina”

Spalletti

A TMW, Luciano Moggi ha parlato della panchina della Fiorentina: “Credo che Spalletti sarà il nuovo allenatore della Fiorentina”

Per la Fiorentina e Montella sono giorni difficili. La squadra è in crisi di risultati, ed il tecnico a rischio esonero. Commisso ha dato a Montella l’ultima chance contro Inter e Roma, ma secondo Luciano Moggi, il destino dell’aeroplanino è ormai segnato, e sarà sostituito da Luciano Spalletti.

A TUTTOmercatoWEB, l’ex dirigente della Juventus ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Commisso ha pazienza. Credo però che non ci siano dubbi: Spalletti sarà il nuovo allenatore della Fiorentina, penso ci siano già contatti. Il comportamento della società apprezzabile: ha dato a Montella due possibilità ossia Inter e Roma, significa che è più lontano che vicino alla panchina viola. Ma nel calcio ci sta tutto. Credo che l’allenatore abbia più possibilità di essere esonerato che di restare”.

Moggi ha parlato anche della decisione del Napoli di esonerare Ancelotti e prendere Gattuso, scelta che non condivide: “Il cambio Ancelotti-Gattuso non ci stava. Se parliamo di esperienza internazionale siamo di fronte a qualcosa di diverso. Ancelotti è il top e Gattuso è all’inizio. 

Se hanno scelto Gattuso significa che il gioco di Ancelotti non andava bene. Vogliono fare un gioco più agonistico. Bisogna però valutare se le caratteristiche siano attinenti al nuovo allenatore del Napoli a cui faccio i migliori auguri”.