Mondovì: ‘capitale’ delle mongolfiere fino al 6 gennaio
Mondovì, cittadina in provincia di Cuneo, ospiterà il 32esimo raduno aerostatico internazionale dell’Epifania. I dettagli
Sarà Mondovì la ‘capitale’ delle mongolfiere. Dal 4 al 6 gennaio, infatti, si svolgerà nella cittadina in provincia di Cuneo il 32esimo raduno aerostatico internazionale dell’Epifania.
Alla manifestazione parteciperanno molti piloti, italiani ed esteri, e le sorprese saranno tante. Ammireremo 30 palloni aerostatici provenienti da ogni parte d’Europa, tra cui la mongolfiera che riproduce la testa di Van Gogh, ma anche “Adelaide, il koala” e “Tale Steve, il pinguino“; infine “Rhino, il rinoceronte“, che porrà l’accento sull’animale in via di estinzione per incentivarne la salvaguardia.
Vedremo, inoltre, anche il dirigibile più grande del mondo, l’equivalente di un palazzo di cinque piani, che viaggia con gas propano ed un motore da 65 cavalli.
Il programma
Le mongolfiere decolleranno in due voli ogni giorno, alle 9 e alle 14,30. Questa sera, invece, è previsto uno show imperdibile: le mongolfiere, sotto le note della colonna sonora del film “School of Rock” si accenderanno e spegneranno in maniera intermittente, come fossero enormi lampadine a ritmo di musica.
È prevista, poi, un’area food e street food dove si potranno assaggiare prodotti locali, ubicata nella parte frontale di Parco Europa. Durante l’intera manifestazione, sarà possibile vivere personalmente l’esperienza del decollo in piccoli gruppi scortati da una guida e dal personale tecnico. Il biglietto costa 5 euro e si può acquistare al punto informativo di Parco Europa. E’ gradita, in ogni caso, la prenotazione al 331.8490075.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lazio, ecco Escalante: arriverà a giugno dall’Eibar a parametro zero