MotoGP, qualifiche GP Malesia: pole per Marc Marquez

Prima Pagina MotoGP, qualifiche GP Malesia: pole per Marc Marquez

Marc Marquez conquista anche le qualifiche GP Malesia; il pilota della Honda fa il vuoto alle sue spalle; lo spagnolo però viene penalizzato e partirà 7°

Il solito Marc Marquez non conosce sosta e conquista anche le qualifiche GP Malesia, mettendosi alle spalle Johann Zarco e Valentino Rossi. Il pilota della Honda dà quasi mezzo secondo al suo primo inseguitore.

- Advertisement -

Ma la gioia dello spagnolo dura poco perché la direzione gara lo penalizza di 6 posizioni per aver ostacolato Andrea Iannone. Dunque cambia la griglia: primo posto per il francese della Yamaha, secondo il Dottore e lo stesso Iannone a chiudere la prima fila.

Marquez aprirà la terza fila e si trova anche dietro ad Andrea Dovizioso, che sale al 4° posto.

Le qualifiche

- Advertisement -

La pioggia è protagonista per oltre un’ora sulla pista malesiana, ritardando l’inizio delle prove a causa di un forte acquazzone abbattutosi all’inizio della Q1 e costringendo la direzione gara ad estrarre la bandiera rossa.

Alla ripresa, passano al turno successivo Alvaro Bautista e Aleix Espargaro. Fuori per pochissimo Michele Pirro, il sostituto di Jorge Lorenzo, costretto a dare forfait dopo aver effettuato le prove libere, a causa della frattura al polso.

Nella Q2 non c’è partita: Marc Marquez è nettamente più veloce e, nonostante una caduta, conquista la pole position. Dovizioso cade nell’ultimo giro lanciato e perde la prima fila, chiudendo al quinto posto.

- Advertisement -

Mentre l’ultimo giro sorride a Valentino Rossi che chiude 3°, sorpassato all’ultimo secondo da Zarco. 4° Iannone, 7° Petrucci. Male Vinales, 11°.

Appuntamento per la gara alle 6:00, anticipata di due ore rispetto alla tabella di marcia, a causa delle condizioni meteo precarie.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 05:28 05:28