Natale a Roccaraso: online il primo cinepandoro tra social e tv
E’ disponibile da oggi sul Canale Youtube della Rai, “Natale a Roccaraso”, il primo cinepandoro del cinema italiano. Gli ingredienti? social, tv e web
In principio era il cinepanettone ad affollare le sale cinematografiche italiane. Ora i tempi sono cambiati e anche il web vuole la sua parte di guadagno nel periodo più prolifico dell’industria cinematografica toscana: è per questo che Rai Play e Rai Due hanno deciso di produrre “Natale a Roccaraso”, il primo cinepandoro del cinema tricolore disponibile da oggi sul canale youtube del servizio pubblico.
La ricetta del cinepandoro perfetto
A differenza del suo più illustre e storico antenato, il cinepandoro trae linfa vitale dall’universo dei social: ne sono protagonisti, infatti, alcuni degli influencer più apprezzati dalle nuove generazioni (Ludovica Pagani, Andrea Panciroli, ed Enzo Biasi, tra gli altri) che hanno chiesto ai loro follower di partecipare alla sceneggiatura del film.
Diretta da Michele Russo, la pellicola può contare anche sull’apporto di altri personaggi, che attraversano generazioni e media: Giancarlo Magalli, Enzo Salvi, Valentina Vignali, Herbert Ballerina, Clementino, Malena, Amedeo Preziosi, Clemente Russo, Nadia Puma, Ivo Avido, Titina Maroncelli, Sabrina Antonetti e Paolo Fox.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO