26 Ottobre 2020 - 11:44

Nazionale femminile, altre due giocatrici positive

Nazionale femminile

Emergono altri casi di positività nella Nazionale femminile di calcio dopo il contagio di Alia Guagni. Mattinata di controlli a Coverciano

La Figc ha certificato altri due casi di positività al Covid, dopo il contagio di Alia Guagni di sabato scorso. La calciatrice ha abbandonato il ritiro e si è già isolata come da protocollo. Il giorno successivo le calciatrici si sono sottoposte al tampone di controllo visto il contatto diretto con la compagna di squadra.

“L’esito dei tamponi effettuati ieri presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano ha evidenziato la positività di altre due giocatrici della Nazionale Femminile – scrive la Figc nel comunicato odierno. I tamponi delle due Azzurre risultano a bassa carica. I test sono stati ripetuti questa mattina, sia per le due calciatrici positive che per il resto del gruppo squadra”. Sospeso qualsiasi tipo di evento a contatto con la gente esterna: “In via precauzionale, la conferenza stampa prevista alle 15 presso CTF di Coverciano è stata annullata.

Questa mattina nuovi controlli per le azzurre, con molta probabilità di ulteriori contagi. Il periodo di incubazione del Coronavirus varia dai 2 ai 14 giorni, variabile che attualmente potrebbe mettere a rischio il gruppo, vista l’impossibilità di isolare immediatamente un caso positivo.