5 Febbraio 2021 - 11:03

New York, il super grattacielo abitato dai vip è invivibile

new york

A New York i vip lamentano le condizioni in cui versa il grattacielo da record: tubi che perdono, rumori, oscillazioni al vento

Il super grattacielo di New York che riunisce vip e ricchi di tutto il mondo potrebbe celare segreti molto spiacevoli. La struttura infatti vista dall’esterno è molto lussuosa ma gli inquilini non la pensano allo stesso modo e lamentano di continuo guasti alle tubature ascensori bloccati, rumori sinistri e crepe nelle pareti.

A Park Avenue il grattacielo da record dove una casa costa 90 milioni di dollari è invivibile, molti sono i vip che lasciano l’appartamento. I grattacieli hanno sempre oscillato al vento e per questo vengono costruiti con materiali che tollerano una notevole flessibilità. Però torri così sottili oscillano molto di più, le travi producono rumori sinistri, compaiono crepe ovunque. E poi le tubature, ad elevata pressione in edifici così alti, saltano, gli ascensori si bloccano per gli incidenti più strani. A volte si incastrano proprio per le vibrazioni provocate dal vento. Nei palazzi, comunque semivuoti, i pochi proprietari sono furiosi: “Ci odiamo tutti“. Si sfoga col New York Times Sarina Abramovich che da Londra si è trasferita a New York. “Pubblicizzano ancora questi appartamenti come un dono di Dio: non è affatto così”.

L’enorme grattacielo di New York fu costruito durante gli anni del boom di Billionaires Row. Quando americani cinesi, russi, arabi e di altre parti del mondo erano tutti pronti a sborsare decine di milioni per un appartamento esclusivo in cima a un super tall, palazzi alti più di 300 metri.