Olimpiadi, bronzo per Viviani e Bottaro: Italia vicina al record di medaglie
Elia Viviani nell’Omnium e Viviana Bottaro nel Karate regalano altri due Bronzi all’Italia a Tokyo 2020: superata Sydney, ad una medaglia dal record
L’Italia è vicina al record di medaglie conquistate in un’unica Olimpiade: Elia Viviani e Viviana Bottero conquistano due medaglie di Bronzo, rispettivamente nell’Omnium (ciclismo su pista) ed il Karate. Per la spedizione azzurra si tratta del medaglia numero 35, superando così la spedizione di Sydney 2000 ed avvicinandosi al record di 36 ottenuto a Los Angeles (1932) e Roma (1960).
Il portabandiera italiano non riesce a riconfermare l’oro di Rio 2016 ma riesce nell’intento di prendersi il podio, grazie ad una grande rimonta nelle ultime due prove dopo un avvio non incoraggiante. Il 1° posto è andato al britannico Walsh mentre l’argento al neozelandese Stewart, che all’ultimo istante è riuscito a sopravanzare Viviani.
Invece nel karate si scrive la storia dello sport italiano: Viviana Bottaro riesce a prevalere nell’esibizione valida per la finale 3°/4° posto contro la statunitense Sakura Kokumai. Una prova che è valsa una medaglia storica per la categoria. L’Italia adesso raggiunge quota 35 medaglie, di cui 5 conquistate nella sola giornata odierna. Si punta a fare la storia con ancora 3 giorni di gare.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rolling Stones, Charlie Watts, il grande assente del “No Filter Tour”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Silenzio Grande: la piece teatrale di De Giovanni diventa un film