Oppenheimer sarà il film più lungo di Christoper Nolan
E' arrivata la conferma ufficiale: Oppenheimer supera le 2 ore e 49 minuti di Interstellar e diventa il film più lungo di Christopher Nolan
Dall’annuncio del progetto avvenuto nel settembre 2021, ormai solo pochi mesi prima che avremo la possibilità di vedere il nuovo film di Christopher Nolan, “Oppenheimer“, incentrata sulla vita dello scienziato Robert Oppenheimer, interpretato dall’attore irlandese Cillian Murphy, e attualmente considerato da molti, compreso Zon.it, come uno dei film più attesi dell’anno.
E’ stato recentemente reso noto che, salvo cambiamenti di produzione all’ultimo minuto, Oppenheimer sarà il film più lungo di tutta la carriera di Christopher Nolan, per una durata di circa tre ore, superando anche le 2 ore e 49 minuti di Interstellar.
Come riporta il sito Movieplayer.it, già in precedenza la stessa costumista del film Ellen Mirojnick, aveva rivelato che il film avrebbe ricoperto all’incirca 45 anni della vita di Robert Oppenheimer, dai suoi primi giorni a Cambridge fino alla sua morte avvenuta nel 1967.
Oltre a Cillian Murphy, la pellicola vede anche la presenza di Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr, Matt Demon, Kenneth Branagh e Rami Malek,
A questo link è possibile vedere il trailer italiano di Oppenheimer, mentre l’uscita del film è fissata per il 20 luglio 2023. Non sappiamo ancora se prima di venire rilasciato nei cinema, l’ultima pellicola di Nolan avrà la possibilità di venire presentata a qualche festival cinematografico di prestigio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO