Pilar Fogliati: chi è la conduttrice di Extra Factor
L’attrice Pilar Fogliati sta vivendo un momento d’oro della sua carriera: il giovedì è accanto a Daniele Liotti su Raiuno e su Sky con Achille Lauro
Il giovedì sera Pilar Fogliati si sdoppia: mentre su Raiuno veste i panni dell’etologa Emma Giorgi, protagonista accanto a Daniele Liotti della fiction “Un Passo dal Cielo 5”, su Sky Uno conduce con il cantante Achille Lauro il programma Extra Factor, che va in onda subito dopo i Live di X Factor.
L’attrice, nata ad Alessandria il 28 Dicembre 1992, sta vivendo insomma un vero e proprio periodo d’oro anche grazie alla nuova serie tv di Roberta Torre Extravergine (in onda tutti i mercoledì su FoxLife) in cui interpreta la cattiva Samira, una ragazza alla ricerca disperata della propria identità che la contrapponga, in qualche modo, al padre musulmano.
Ne è protagonista Lodovica Comello nei panni di Dafne una donna che a 30 anni è ancora vergine.
Diplomata all’Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico, Pilar inizia la sua carriera al cinema nel film “Forever Young” di Fausto Brizzi ma è la grande fiction a subire sin da subito il suo fascino, tanto da essere già stata scritturata per il nuovo ciclo di film “Purchè finisca bene”: in uno di questi reciterà al fianco di Alessandro Roja.
La Fogliati è seguitissima anche sul web dove condivide video nei quali imita i vari dialetti romani, per i quali ha ricevuto anche i complimenti di Carlo Verdone da sempre un suo mito.
Vita privata
Della vita privata di Pilar Fogliati sappiamo che è stata per lungo tempo legata al collega Claudio Gioè (indimenticabile protagonista di “Squadra Antimafia”) e che oggi è invece fidanzata con un uomo che non appartiene al mondo dello spettacolo, ma si occupa di energie rinnovabili.
Ed in una recente intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” ha detto di nutrire un forte desiderio di maternità:
Credo che non ci sia niente di più bello del trasmettere ai propri figli il patrimonio che si e’ acquisito con le esperienze fatte
ARTICOLO PRECEDENTE
Liliana Segre: l’ultimo vero baluardo antirazzista dell’Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Biagio Antonacci, il nuovo singolo si intitola “Ci siamo capiti male”