Premier League, ecco il primo scivolone del Manchester City
Nella 23° giornata di Premier League il Chelsea viene fermato in casa dal Leicester; il Tottenham continua a vincere; il Liverpool strappa la prima sconfitta del Manchester City
Liverpool-Manchester City
Dopo il primo stop ottenuto nell’ultima partita dell’anno contro il Crystal Palace da parte del Manchester City, contro il Liverpool arriva anche il primo grosso scivolone in Premier League.
Dopo aver perso Coutinho, trasferitosi al Barcellona per la cifra di 160 milioni di euro, il Liverpool vuole continuare il suo ottimo cammino cercando la 4° vittoria consecutiva, contro però a i primi della classe, il Manchester City.
I padroni di casa sanno che per affrontare la squadra di Guardiola bisogna rimanere concentrati e compatti per tutti i 90 minuti. La prima occasione della partita è di Salah che nei minuti iniziali sfiora il gol del vantaggio con un ottimo sinistro da fuori.
Il vantaggio però arriva pochi minuti dopo, con Oxlade-Chamberlain siglando l’1-0. Il Liverpool mantiene il risultato per il resto del primo tempo, ma proprio sul finale concede spazio, concede spazio alla squadra di Guardiola che con Sane firmano l’1-1.
Nel secondo tempo, i reds disputano la partita perfetta non lasciando spazio al City segnando 3 reti in 9 minuti con: Firmino, Mane e Salah.
L’unica distrazione della difesa di Klopp, anche nel secondo tempo avviene nei minuti finali, concedendo ancora spazio agli avversari che siglano cosi il 4-2 con Bernardo Silva.
La squadra di Guardiola non si arrende mai, e nei minuti di recupero accorcia le distanze con Gundogan che sigla il risultato sul 4-3.
Con il gol di Gundogan si conclude la partita, dopo 22 match il City perde la sua prima partita in questa Premier League.
Chelsea-Leicester 0-0
Con il primo posto ormai irraggiungibile, il Chelsea di Antonio Conte continua la lotta al secondo posto con il Manchester United. Negli ultimi due match dei blues, disputati entrambi contro l’Arsenal rispettivamente in campionato e in coppa, hanno ottenuto due pareggi.
Dopo questi due stop la squadra di Antonio Conte cerca un riscatto, ma davanti si trova un Leicester attivo per la lotta per un posto in Europa League. La partita è subito molto animata con occasioni da entrambe le parti, ma è proprio la squadra ospite ad essere più pericolosa nel primo tempo.
Nel secondo tempo però, le parti si invertono ed è il Chelsea a comandare le occasioni pericolose, sfiorando il gol diverse volte ma si trova sempre davanti il muro difensivo del Leicester.
Il risultato non va oltre lo 0-0, e ciò complica la corsa al secondo posto del Chelsea, perchè con un eventuale vittoria dello United potrebbe distaccare la squadra di Antonio Conte.
Tottenham-Everton 4-0
A macinare risultati su risultati è il Tottenham, che vola a gonfie vele grazie al suo gioiello Harry Kane.
Sin dai primi minuti è il Tottenham a gestire la partita, trovando il vantaggio al 26° minuto del primo tempo con Son. Nel secondo tempo i padroni di casa, hanno una marcia in più segnando due reti in poco più di 10 minuti chiudendo così la partita.
A segnare il secondo e il terzo gol del Tottenham è Harry Kane, che segna così il gol numero 97 e 98 con la maglia degli spurs diventando il miglior marcatore.
A chiudere definitivamente la partita è il gol di Eriksen arrivato all’81° su assist di Alli.
Liverpool-Manchester City
Gli altri risultati:
Crystal Palace-Burnley 1-0: [21° Sako (C)];
Huddersfield-West Ham 1-4: [25° Noble (W); 40° Lolley (H); 46° Arnautovic (W); 56°,61° Lanzini (W)];
Newcastle-Swansea 1-1: [60° Ayew (S); 68° Joselu (N)];
Watford-Southampton 2-2: [20°,40° Ward-Prowse (S); 58° Gray (W); 90° Doucoure (W)];
West Brom-Brighton 2-0: [4° Evans (W); 55° Dawson (W)];
Bournemouth-Arsenal 2-1: [52° Bellerin (A); 70° Wilson (B); 74° Ibe (B)].
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento