Qualifiche Formula 1: Verstappen conquista la pole position del GP d’Ungheria
Qualifiche Formula 1, Verstappen conquista la pole position del Gran Premio d’Ungheria: Bottas completa la prima fila; la griglia di partenza
Verstappen conquista la prima pole position in carriera nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. L’olandese è il 100esimo poleman della storia della Formula 1. Completa la prima fila Bottas, appena davanti al compagno di scuderia Hamilton. Subito dietro entrambe le Ferrari.
La Red Bull vola grazie al suo fuoriclasse, che fa nettamente la differenza rispetto a Gasly che completa un’altra qualifica anonima. Le Rosse sfrecciano nel primo e secondo settore, ma perdono nel terzo. La qualifica parte in modo complicato per Leclerc, che nel Q1 va a muro con il posteriore. Il monegasco per fortuna non fa danni e i meccanici lo rimettono in pista nel Q2.
Molto bene Russel nel Q1: il pilota della Williams per poco sfiora il passaggio del turno in Q2, che sarebbe stato un miracolo vista la netta inferiorità della vettura. La gara potrebbe avere più variabili se dovesse piovere, la Germania insegna. Il dominio della Mercedes sembra non essere più estremo come ad inizio stagione per il bene degli appassionati della Formula 1.
Griglia di partenza del GP D’Ungheria
PRIMA FILA
Verstappen – Red Bull
Bottas – Mercedes
SECONDA FILA
Hamilton – Mercedes
Leclerc – Ferrari
TERZA FILA
Vettel – Ferrari
Gasly – Red Bull
QUARTA FILA
Norris – McLaren
Sainz – McLaren
QUINTA FILA
Grosjean – Haas
Raikkonen – Alfa Romeo Racing
SESTA FILA
Hulkenberg – Renault
Albon – Toro Rosso
SETTIMA FILA
Kvyat – Toro Rosso
Giovinazzi – Alfa Romeo Racing
OTTAVA FILA
Magnussen – Haas
Russel – Williams
NONA FILA
Perez- Racing point
Ricciardo – Renault
DECIMA FILA
Stroll – Racing Point
Kubica – Williams
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, sabato 3 Agosto 2019: i numeri vincenti