Reactions, Facebook aggiunge tasti empatici al ‘like’

Facebook aggiunge al tasto ‘mi piace’ delle icone che permetteranno agli utenti di esprimere le proprie emozioni. Si tratta di Reactions, la novità più attesa del momento
[ads1]
Si è parlato tanto del tasto ‘dislike’ negli ultimi mesi, ma Facebook ha deciso di sorprendere i suoi utenti con un’altra interessante novità: Reactions (reazioni). Si tratta di una serie di icone affiancate al tasto ‘mi piace’, per avere la possibilità di condividere le proprie emozioni sotto ad ogni post.
Le Emoji permetteranno a tutti di esprimere in modo immediato sentimenti, felicità, tristezza, rabbia, perplessità. Le faccine saranno disponibili accanto al pollice del tasto ‘mi piace’.
Sette le icone che andranno a fare compagnia al famoso pollice (Like): il cuore, lo smiley che ride, quello felice, la faccina stupita, quella triste e quella arrabbiata.
L’annuncio è stato dato a TechCrunch da Adam Mosseri, mentre Mark Zuckerberg ha confermato la notizia, anche se Reazioni sarà in prova inizialmente solo in Spagna e Irlanda.
Ancora non sappiamo quando le Reazioni saranno attivate nel resto del mondo. Ma non mancheranno aggiornamenti sull’argomento.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO