Roma, fatta per il primo acquisto giallorosso
Manca solo l'ufficialità, ma i giallorossi di fatto hanno già piazzato il primo acquisto per la prossima stagione
In un periodo in cui tutti sono concentrati sul finale di stagione, la Roma non perde tempo e punta gli occhi al futuro. Sarà forse la situazione critica patita dalla sua squadra, con quasi metà rosa indisponibile per infortunio, o la consapevolezza realizzata in questa stagione di non avere una rosa ampia. Sta di fatto che i giallorossi hanno deciso di fare sul serio sin da subito e di iniziare già ora la campagna acquisti per la prossima stagione. Un ragionamento conscio dei problemi riscontrati quest’anno e che mira a rendere ancora più competitiva la squadra capitolina guidata da José Mourinho.
Per tutti questi motivi, la dirigenza giallorossa ha deciso alla fine di chiudere il suo primo colpo di calciomercato. A Roma infatti sbarcherà salvo imprevisti Houssem Aouar, centrocampista francese giovanissimo in forza all’Olimpyque Lione. Il giocatore è stato da sempre seguitissimo da tutte le big europee, una su tutte dalla Juventus, che apprezzava tantissimo la mezzala transalpina. Il brutto infortunio e le poche presenze ottenute in stagione hanno però allontanato tutte le pretendenti che avevano bussato alle porte del Lione.
Tutte, eccetto la Roma, che ha di fatto siglato un colpaccio a centrocampo con il suo acquisto. Basti pensare all’ultima sfida di campionato contro l’Inter, giocata con Bove-Camara titolari a causa di tutte le assenze e degli infortuni patiti in questa stagione. Un giocatore come Aouar è oro per Mourinho, il quale potrà contare dalla prossima stagione su uno dei migliori giovani centrocampisti d’Europa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salerno, Comune concede il complesso San Nicola al Conservatorio Martucci