Rota Vicentina, 1° Tappa: Cabo de S. Vicente – Villa do Bispo
Rota Vicentina: 1° Tappa da Cabo de S. Vicente a Villa do Bispo, 14 Km di cammino fra sentieri natuali e paesaggi incontaminati.
[ads1]
La prima tappa della Rota Vicentina ci immerge con naturalezza in quello che sarà un cammino in uno dei luoghi più selvaggi, naturali ed incontaminati del Portogallo;
14 Km suggestivi e mozzafiato, da Cabo de S. Vicente a Villa do Bispo, più 6 Km del Circuito Telheiro beach, che costeggia la splendida costa oceanica.
Si parte da Cabo de S. Vicente, con una veduta senza eguali di falesie strapiombanti sul mare e della città di Sagres in lontananza.
Si cammina fra sentieri nella natura più selvaggia, incontrando animali al pascolo e pastori.
Guarda il video, clicca qui.
14 Km suggestivi e mozzafiato, sempre pianeggianti e ben segnalati, percorribili anche dai meno esperti del trekking.
La tappa è di difficoltà bassa e, per chi lo volesse, e lo consiglio, si può integrare al cammino il Circuito Telheiro beach di 6 KM, con vista sulla spiaggia; se siete fortunati, riuscirete anche ad assistere alle stupende performance dei surfisti che, ogni anno, prediligono il sud del Portogallo per praticare cavalcare e domare le onde dell’oceano.
Lungo il cammino non incontrerete null’altro che natura e vegetazione; si consiglia, quindi, di fare rifornimento di cibo ed acqua alla partenza presso il supermercato di Sagres Intermarche. Troverete poi, al vostro arrivo a Villa do Bispo, un secondo supermercato Lidl che vi consentirà di fare rifornimento per il giorno successivo.
Per il pernottamento vi segnaliamo Casa Mestre Guest House, sita proprio in centro, che offre camere private, piscina e terrazza.
Per essere sempre aggiornato, puoi registrarti al canale youtube ed alla pagina facebook.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
“Forbes”, ecco la classifica delle dieci Università migliori del mondo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gnocchi di patate ai frutti di mare e suggestivo vino firmato “Costa d’Amalfi”