Scuola, rush finale: le date più importanti della road map

AttualitàScuola, rush finale: le date più importanti della road map

Scopri le date più importanti della road map della scuola dal 26 aprile al 16 giugno: come si svolgeranno gli esami di maturità e di terza media?

Ultimo rush per la scuola: tra due mesi circa si chiuderà l’anno scolastico. Di seguito, le date più importanti del cronoprogramma da non dimenticare.

26 aprile: si ritorna a scuola

Il ritorno in classe è previsto dal 26 aprile. Da questa data, nelle zone gialle e arancioni, infatti, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, quindi anche le superiori, potranno risiedersi tra i banchi. Nelle zone rosse, invece, dal 26 aprile, gli studenti dovrebbero tornare a svolgere lezioni in presenza fino alla terza media; alle superiori l’attività si svolgerà almeno al 50% in presenza.

30 aprile

Il 30 aprile è stato fissato il termine ultimo per l’attribuzione dell’elaborato agli studenti per la maturità.

7 maggio

Il 7 maggio è stato fissato il termine ultimo per l’attribuzione dell’elaborato agli studenti per l’esame di terza media.

15 maggio

Il 15 maggio il consiglio di classe dovrà redigere un documento che conterrà i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, ai fini della pianificazione dell’esame di maturità.

31 maggio

Il 31 maggio i maturandi dovranno consegnare l’elaborato ai docenti.

1 giugno

Dal 1° giugno in poi avranno luogo gli scrutini che dovrebbero essere anticipati rispetto all’anno scorso.

7 giugno

Il 7 giugno gli alunni frequentanti la terza media dovranno consegnare l’elaborato ai docenti.

Fine della scuola: 8 giugno

L’8 giugno segnerà la chiusura dell’anno scolastico nella maggior parte delle scuole italiane. Campania e Molise anticipano (5 giugno); Sardegna (10 giugno) o Calabria (12 giugno) posticipano tale data.

Dal termine della scuola fino al 30 giugno

Dall’8 giugno fino alla fine del mese è previsto lo svolgimento dell’esame di terza media.

16 giugno

Dal 16 giugno avrà inizio l’esame di maturità (che sarà costituito solo da una prova orale).

Luciachiara Faiella
25 anni. Laureata in Lettere e (quasi) in Filologia Moderna. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi trash, la musica cantautorale, i romanzi che si fanno leggere, le serie tv che incollano allo schermo, il caffè (amaro), le persone curiose, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 23:05 23:05