Coronavirus: guarita coppia di turisti cinesi allo Spallanzani di Roma
La coppia di turisti cinesi, ricoverata allo Spallanzani, primo caso in Italia di Covid-19, è guarita. Finisce così per loro dopo un mese l’incubo della malattia infettiva
Sono entrambi guariti i cinesi colpiti dal Covid-19, ricoverati allo Spallanzani di Roma da circa un mese.
Furono soccorsi nell’albergo dove alloggiavano al centro della capitale i due coniugi cinesi, primi due casi accertati di coronavirus in Italia.
A darne la notizia l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato che ha sottolineato: la donna cinese “che è stata, insieme al marito, il primo caso in Italia è negativa al COVID-19. Stamani durante una visita all’ospedale ho visto anche il marito che è in ottime condizioni”.
“Ieri, per la prima volta, sono risultati negativi i test per la ricerca del nuovo coronavirus“, spiega il bollettino medico dello Spallanzani.
Viene sciolta oggi la prognosi della coppia cinese casi confermati di Covid-19.
“La coppia è attualmente ricoverata in degenza ordinaria – si legge nel bollettino medico – La donna è stata trasferita oggi dalla rianimazione in reparto in condizioni cliniche in chiaro miglioramento, vigile e orientata. Il marito, tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue con successo la riabilitazione“.
Intanto a fare il quadro della situazione globale oggi è il direttore dell’Oms, Hans Kluge che durante una conferenza stampa ha riferito: “Ad oggi ci sono 80.980 casi di Covid-19 in 33 Paesi, 13 dei quali nella Regione europea. Oltre il 95% dei casi è in Cina, solo il 3% al di fuori”.
ARTICOLO PRECEDENTE
L’Honved sostituisce Giuseppe Sannino per via del Coronavirus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allarme Coronavirus nel calcio: positivo un giocatore di Serie C?