X-Factor: giunti alla finale cosa canteranno i 4 concorrenti rimasti?



Finale X-Factor11

X-Factor finale: sulle note di quali brani i quattro finalisti si batteranno per la vittoria? Scopriamolo insieme

Siamo giunti all’ultimo live, per questa undicesima edizione di X-Factor, noto talent di Sky 1 che è andato in onda ogni giovedì alle 21:15.

Per questa finale i concorrenti rimasti in gara, dopo l’eliminazione dei Ros sono: Samuel Storm (19enne di Fedez), i Maneskin (gruppo vulcanico di Manuel Agnelli), Lorenzo Licitra e Enrico Nigiotti (over di Mara Maionchi).

In quest’ultima puntata, alla fine della quale avremo il tanto atteso vincitore, i concorrenti si esibiranno in tre sfide: nella prima proporranno un duetto con un big (i nomi non sono stati annunciati), nella seconda un medley di tre brani in cui si sono già distinti e nella terza, chi supera le altre due, il proprio inedito.

Per il medley dei Maneskin Agnelli ha selezionato tre brani che rappresentano al meglio la crescita del gruppo: “Beggin’” di Madcon, “Take me out” e “Somebody told me” dei The Killers.

Alla voce rivelazione di quest’anno, Samuel, Fedez ha scelto “Standby me” di Ben E. King, “Say something” di Christina Aguilera e “Rolling in The deep” di Adele.

Mara Maionchi invece per la fantastica vocalità di Licitra ha scelto: “Your Song” di Elton Jonh, “Million Reasons” di Lady Gaga e “Who want to live Forever” dei Queen.

Per valorizzare il percorso cantautoriale di Nigiotti la Maionchi ha optato per “Vento d’estate” di Max Gazzè, “Mi fido di te” di Jovanotti e “Make you feel my love” di Bob Dylan.

Ospiti annunciati per la finalissima Tiziano Ferro e Ed Sheeran.

DOVE E QUANDO

Per vedere la puntata e votare il proprio artista preferito appuntamento a domani, 14 dicembre alle 21:15 su SKY1, su TV8 del digitale terrestre o su Now Tv.

Novità anche per la location che non sarà più la X-Factor Arena dei live, ma il Mediolanum Forum d’Assago, dove per l’occasione si sta allestendo da due settimane un palco spettacolare.

Leggi anche