13 Dicembre 2017 - 11:31

X-Factor: giunti alla finale cosa canteranno i 4 concorrenti rimasti?

Finale X-Factor11

X-Factor finale: sulle note di quali brani i quattro finalisti si batteranno per la vittoria? Scopriamolo insieme

Siamo giunti all’ultimo live, per questa undicesima edizione di X-Factor, noto talent di Sky 1 che è andato in onda ogni giovedì alle 21:15.

Per questa finale i concorrenti rimasti in gara, dopo l’eliminazione dei Ros sono: Samuel Storm (19enne di Fedez), i Maneskin (gruppo vulcanico di Manuel Agnelli), Lorenzo Licitra e Enrico Nigiotti (over di Mara Maionchi).

In quest’ultima puntata, alla fine della quale avremo il tanto atteso vincitore, i concorrenti si esibiranno in tre sfide: nella prima proporranno un duetto con un big (i nomi non sono stati annunciati), nella seconda un medley di tre brani in cui si sono già distinti e nella terza, chi supera le altre due, il proprio inedito.

Per il medley dei Maneskin Agnelli ha selezionato tre brani che rappresentano al meglio la crescita del gruppo: “Beggin’” di Madcon, “Take me out” e “Somebody told me” dei The Killers.

Alla voce rivelazione di quest’anno, Samuel, Fedez ha scelto “Standby me” di Ben E. King, “Say something” di Christina Aguilera e “Rolling in The deep” di Adele.

Mara Maionchi invece per la fantastica vocalità di Licitra ha scelto: “Your Song” di Elton Jonh, “Million Reasons” di Lady Gaga e “Who want to live Forever” dei Queen.

Per valorizzare il percorso cantautoriale di Nigiotti la Maionchi ha optato per “Vento d’estate” di Max Gazzè, “Mi fido di te” di Jovanotti e “Make you feel my love” di Bob Dylan.

Ospiti annunciati per la finalissima Tiziano Ferro e Ed Sheeran.

DOVE E QUANDO

Per vedere la puntata e votare il proprio artista preferito appuntamento a domani, 14 dicembre alle 21:15 su SKY1, su TV8 del digitale terrestre o su Now Tv.

Novità anche per la location che non sarà più la X-Factor Arena dei live, ma il Mediolanum Forum d’Assago, dove per l’occasione si sta allestendo da due settimane un palco spettacolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *