Nadal e la vittoria numero 1000: “Questo dimostra che ho lavorato bene”

Il campione maiorchino rimonta l’amico Feliciano Lopez a Bercy e raggiunge le 1000 vittorie in carriera: “É un numero speciale. Sono diventato vecchio”
Nella serata di ieri Rafa Nadal ha raggiunto l’incredibile traguardo delle 1000 vittorie in carriera, sconfiggendo il connazionale e amico Feliciano Lopez al secondo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy.
Per il fuoriclasse spagnolo ha letteralmente scritto la storia del tennis visto che prima di lui solo Connors, Lendl e Federer sono riusciti nell’impresa. Per raggiungere la vittoria Nadal ha comunque dovuto sudare contro Lopez. Il maiorchino in rimonta alla fine è riuscito a superare l’avversario.
Dopo il match Nadal ha commentato il suo leggendario traguardo anche con un pizzico di ironia: “Questo significa anche sono diventato vecchio e che ho giocato bene per molto tempo nella mia carriera. Questa cosa mi rende ovviamente molto felice. Non posso che ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto: è un numero molto speciale”.
Ma per il 34enne il pensiero fisso e giocare e continuare a migliorarsi, e quindi conclude: “Su questa superficie posso giocare bene. Ho giocato ad alto livello l’anno scorso in Coppa Davis, ma ho bisogno di più tempo per adattarmi e di solito sono stanco in questa fase di stagione“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cicloturismo: visitare l’Italia a un ritmo più lento e intimo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Classifica dei calciatori africani più costosi: tanta Serie A presente