Ceramics Now: la biennale di Ceramica Contemporanea al MIC di Faenza
Il MIC di Faenza pronto ad ospitare “Ceramics Now”, la 60° edizione del Concorso Internazionale della Ceramica d’arte contemporanea
È il 30 giugno 2018 la data prevista per l’inaugurazione di “Ceramics Now”, la 60° edizione del Concorso Internazionale della Ceramica d’arte contemporanea – Premio Faenza, protagonista del MIC, il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.
Il concorso, tra i più riconosciuti al mondo, affonda le sue radici nel lontano 1938 e rappresenta un elemento fondamentale per aprire il pubblico a una più ampia visione di ceramica, concepita non più come semplice prodotto artigianale ma come componente essenziale della scultura d’arte.
L’edizione del 2018 assume i connotati di una grande Biennale della Ceramica Contemporanea Internazionale, ad invito, curata da 17 critici d’arte. Per “Ceramics Now” sono stati infatti selezionati 56 artisti di fama internazionale con le loro opere più caratteristiche come sculture, progetti installativi e performativi.
L’esposizione, organizzata mediante il sostegno di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, Caviro, rimarrà disponibile ai suoi visitatori fino al 7 ottobre 2018.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amichevoli, i risultati delle partite disputate dalle Nazionali
Lascia un commento