Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 12 novembre 2020

Attualità Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 12 novembre 2020

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 12 novembre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione attuale registra una costante risalita dei casi su tutto il territorio italiano. Negli ultimi giorni il trend del contagio è in crescita. Ecco i dati aggiornati ad oggi 12 novembre 2020. I nuovi casi sono 37978. I decessi di oggi sono stati 636. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 15645. Il numero di tamponi effettuati è di 234672.

- Advertisement -

Le costanti risalite dei casi stanno preoccupando non poco il governo. Si sta infatti decidendo per un possibile lockdown “leggero” da applicare su tutto il territorio italiano a differenza del precedente che ha visto l’Italia divisa in tre aree.

Fortunatamente arrivano notizie confortanti sul fronte vaccini. Infatti, il vaccino contro il Coronavirus prodotto dalla Pfizer potrebbe arrivare a breve anche in Italia con la distribuzione delle prime dosi. Notizia importante ed incoraggiante per iniziare a porre la parola fine a questa terribile pandemia. La notizia è stata ben accolta anche dai mercati che hanno registrato risalite caute ma fondamentali per la ripartenza.

- Advertisement -
Avatar
Antonio D'Amore
Mi chiamo Antonio, vivo a Nocera Inferiore in provincia di Salerno e studio Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. "Tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che ci creiamo."

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 17:41 17:41