20 Settembre 2021 - 17:16

Coronavirus: il bollettino aggiornato ad oggi, lunedì 20 settembre

Bollettino 15 novembre 2021

Come di consueto, il Ministero della Salute ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: nuovi casi, vittime, guariti, vaccinati. Di seguito i dati

Il bollettino odierno del Ministero della Salute in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia presenta dati tutt’ora preoccupanti. Oggi, al 20 settembre 2021 si registrano ben 2.407 nuovi contagiati. Per quanto riguarda il numero dei decessi giornalieri, oggi sono 44 gli italiani che purtroppo non ce l’hanno fatta. Relativamente alla conta dei guariti dal Coronavirus in Italia oggi il dato è pari a 3.383.

Per quanto riguarda la pressione ospedaliera, si registrano -7 posti occupati nelle terapie intensive e +53 posti occupati nei ricoveri. Nella giornata odierna, al netto di ben 122.441 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari a 2,0% (+0,5%). Continua a spron battuto la campagna vaccinale per il Coronavirus sul territorio italiano. Ad oggi sono ben 82.410.009 le dosi di vaccino somministrate in totale.

Questi sono i dati raccolti dal bollettino odierno diramato dal Ministero della Salute. I valori presentano sicuramente numeri non confortanti e continuano ad imporre allerta affinché il problema del Coronavirus venga costantemente monitorato e assolutamente non sottovalutato.

Vaccino Pfizer per la fascia dai 5 agli 11 anni

Le aziende Pfizer e BioNTech hanno comunicato oggi che i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus è “sicuro, ben tollerato” e ha prodotto una risposta immunitaria “robusta” nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. Intanto in Italia si parte con la somministrazione delle terze dosi per i soggetti immunodepressi.