14 Maggio 2020 - 12:06

Ferrari, Binotto: “Con Sainz un nuovo ciclo per tornare ai vertici”

Ferrari Binotto

A margine dell’ufficialità dell’ingaggio di Carlos Sainz della Ferrari ha parlato Mattia Binotto: “Avremo una coppia di talento, la più giovane degli ultimi 50 anni”

Non si sono fatte attendere le parole di Mattia Binotto a margine dell’annuncio dell’arrivo di Carlos Sainz al volante della Ferrari a partire dal 2021.

Queste le dichiarazioni del Team Principal della Scuderia di Maranello rilasciate al sito ufficiale della F1: “Con cinque stagioni già alle spalle, Carlos ha dimostrato di essere molto talentuoso e ha dimostrato di avere le capacità tecniche e gli attributi giusti per renderlo ideale per la nostra famiglia”.

Abbiamo avviato un nuovo ciclo – prosegue Binotto – con l’obiettivo di tornare ai vertici in Formula 1. Sarà un lungo viaggio, non privo di difficoltà, soprattutto vista l’attuale situazione finanziaria e normativa, che sta subendo un improvviso cambiamento e richiederà che questa sfida sia affrontata in modo diverso rispetto al recente passato”.

Riteniamo che un pilota in coppia con il talento e la personalità di Charles e Carlos, il più giovane degli ultimi cinquant’anni della Scuderia, sarà la migliore combinazione possibile per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”, ha concluso Binotto.

Il 2021 segnerà per la prima volta dal 2007 che la Ferrari non ha avuto un campione del mondo attuale o precedente tra i suoi ranghi – a meno che ovviamente Leclerc vinca il titolo 2020.