Unione Europea, Gentiloni continua la lotta al populismo
Durante il vertice sul Sahel, Paolo Gentiloni ha ribadito di voler combattere la lotta a populismo ed anti-europeismo. Alla conferenza presenti anche Emmanuel Macron ed Angela Merkel
Paolo Gentiloni continua la sua “crociata” contro il populismo. Durante la conferenza UE–Unione Africana a sostegno del G5, il premier ha voluto ribadire le sue posizioni europeiste e di voler contrastare il terrorismo.
“La conferenza è stata molto importante per confermare l’impegno comune dell’UE in Africa, perché solo con la cooperazione con questi paesi e con il loro sviluppo potremo contrastare il terrorismo e le cause dei fenomeni migratori. Questo è il modo migliore per lavorare insieme e battere le posizioni populiste e antieuropee.” ha dichiarato Gentiloni.
“Oggi c’è una grande domanda di Europa, e per un Paese come l’Italia significa anche impegno a lungo termine per contrastare i rischi del terrorismo e le cause profonde dei fenomeni migratori, perché solo dalla cooperazione con questi Paesi e dal loro sviluppo potremo contrastare il terrorismo e le cause dei fenomeni migratori. In Italia lo facciamo con il lavoro sullo stabilizzare la Libia e con i risultati ottenuti nella diminuzione dei flussi migratori incontrollati” ha poi concluso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie B: i risultati della ventisettesima giornata di campionato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento