Lady Gaga canta l’Inno Nazionale: outfit in stile Hunger Games
Ieri Lady Gaga ha intonato l’Inno Nazionale nella cerimonia di insediamento di Joe Biden. Il suo outfit è diventato virale
Ieri, mercoledì 20 gennaio, è stato il giorno dell’insediamento di Joe Biden come 46° presidente degli Stati Uniti d’America. Un momento toccante quello in cui Lady Gaga, nel corso della cerimonia del giuramento, ha intonato l’Inno Nazionale, “The Star Spangled Banner”.
La cantante, già elogiata per la sua interpretazione all’apertura del Super Bowl 50 nel 2016 e sostenitrice di Biden e Harris, non aveva risparmiato parole al vetriolo nei confronti dell’avversario politico di Biden, Donald Trump: “Un uomo che crede che la sua fama gli dia il diritto di afferrare una delle tue figlie o sorelle o madri o mogli da qualsiasi parte del loro corpo“.
L’outfit
L’artista, ieri, è salita a Capitol Hill indossando una creazione di Schiaparelli Haute Couture, che porta la firma di Daniel Roseberry. La star, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, si è presentata con una giacca in cashmere con un’enorme spilla dorata a forma di colomba. Gli utenti di Twitter hanno subito colto la somiglianza tra la spilla e la ghiandaia imitatrice, simbolo della ribellione nei film della saga di Hunger Games con protagonista Jennifer Lawrence.
In rete sono rimbalzati alcuni tweet: “Lady Gaga ha detto Benvenuti agli Hunger Games“, “Congratulazioni al vestito di Lady Gaga per il suo successo agli Hunger Games” o “Ha detto che gli Hunger Games sono stati cancellati“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amazon pronta ad aiutare Biden nella distribuzione dei vaccini
ARTICOLO SUCCESSIVO