MotoGP, Fabio Quartararo in pole a Sepang. Caduta per Marquez
Fabio Quartararo conquista la pole position nel GP di Sepang: prima fila anche per Vinales e Morbidelli; Marquez cade (11°), Rossi 6°
La Petronas vuole fare la voce grossa ‘in casa’ e ci pensa Fabio Quartararo a regalare una prima gioia al team malesiano. Il francese conquista la pole position sul circuito di Sepang, penultimo appuntamento della stagione.
Il Rookie corona un inizio di weekend eccellente, mettendosi alle spalle Maverick Vinales ed il compagno di squadra Franco Morbidelli. Risultato ottimo dunque per la Yamaha, che dall’anno prossimo darà la moto ufficiale anche ai due piloti della Petronas. Leggermente indietro l’altro pilota della casa giapponese, Valentino Rossi: il Dottore partirà in sesta posizione, staccato di quasi 7 decimi dal pole-man.
E Marquez? Il Campione iridato è stato vittima di una brutta caduta all’inizio della sessione decisiva di qualifiche e dunque partirà soltanto 11°. Nulla di grave per lo spagnolo ma non è riuscito a proseguire il Q2 dopo l’incidente. Giornata storta per le Honda ufficiali: in mattinata era caduto anche Jorge Lorenzo (18°).
Brutto sabato anche per le Ducati: Dovizioso partirà soltanto dal 10° posto (in fila con Marquez), mentre Petrucci non riesce andare oltre l’ottava casella, nonostante la qualificazione dal Q1.
Gli altri italiani: 12° Bagnaia, mentre Andrea Iannone partirà soltanto 17°. L’appuntamento con la gara è per domani alle ore 8 (orario italiano).
ARTICOLO PRECEDENTE
Giorgio Tirabassi: come sta l’attore romano? Ecco le condizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO