Torino-Juventus 0-1, decide De Ligt: bianconeri di nuovo in testa



Torino-Juventus
Foto: Facebook Juventus

Finisce 0-1 il “Derby della Mole” tra Torino-Juventus, valido per l’11° turno della Serie A. Decide una rete di De Ligt, che riporta i bianconeri in testa alla Classifica

Finisce 0-1 il Derby tra Torino-Juventus, valido per l’anticipo dell’11° turno della Serie A. Decide una rete di De Ligt nella ripresa. I bianconeri tornano in  testa alla Classifica con un punto sull’Inter. Staccate le altre, Roma a 7 punti, Napoli addirittura ad 11.

La partita

Episodio dubbio ad inizio gara in area della Juventus. De Ligt intercetta un pallone con il braccio, ma l’arbitro lo valuto attaccato al corpo e lascia proseguire. Al 19° Ronaldo in tuffo manda la sfera di poco sopra la traversa.

Il Torino tiene bene il campo, ma è Dybala a rendersi pericoloso, ma in questo caso Sirigu è attento e respinge. Al 36° buona azione di Belotti che entra in area di rigore e scarica all’indietro per Meitè che però spedisce alto. Nel finale di tempo protagonista Sirigu. Prima alza in angolo un colpo di testa di Bonucci, poi respinge su un tiro ravvicinato di De Ligt.

La ripresa si apre ancora con il portiere granata protagonista, che in questo caso salva su una conclusione ben angolata di Ronaldo. Al 70° un subentrato Higuain ci prova al volo, ma Sirigu è insuperabile e manda in angolo. Dalla bandierina Pjanic trova Higuain che serve al centro per De Ligt che tutto solo infila in porta per il gol del vantaggio.

Il Torino ha subito l’occasione per pareggiare, ma Szczesny salva su Ansaldi. Nel finale i granata ci provano ma i bianconeri si difendono con ordine e conquistano i tre punti.

Leggi anche