Usa, Trump: “Non sono intelligente, sono un genio”
Donald Trump si difende così su Twitter dalle accuse di Michael Wollf nel libro “Fire and Fury: inside the Trump White House”
Il quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump oggi ha pubblicato un post su Twitter in cui ha dichiarato: “Non sono intelligente, sono un genio!“. Così si è difeso dalle accuse scagliate dal giornalista e scrittore Michael Wolff nel suo ultimo libro Fire and Fury: inside the Trump White House. E non finisce qui: “Ora che la storia della collusione con la Russia, dopo un anno di intense ricerche, si è rivelata una bufala totale, i democratici e i loro tirapiedi, i media produttori di fake news, hanno tirato fuori il manuale Ronald Reagan e sbraitano sulla stabilità mentale e l’intelligenza“.
“In realtà per tutta la mia vita le mie qualità migliori sono state la stabilità mentale ed essere veramente intelligente. Anche “Hillary la corrotta” ha provato a giocare queste carte e, come tutti avrete notato, le si sono bruciate tra le mani. Sono passato dall’essere un imprenditore di successo e una star della tv a presidente degli Stati Uniti (al primo tentativo). Credo che questo mi caratterizzi non come un uomo intelligente, ma come un genio. E un genio molto stabile!”, commenta Trump.
Il libro che sta creando caos al Presidente e alla sua famiglia sta andando a ruba. A nulla sono servite le pressioni degli avvocati di Trump. Anzi il libro per tutta risposta è uscito in anticipo il 4 gennaio anziché il 9 e al momento si trova in vetta alle classifiche di vendita online.
Fire and Fury racconta l’esperienza di Wolff come «infiltrato» alla Casa Bianca, dove ha appreso segreti e notizie-bomba inedite sul conto del Presidente e dei suoi affari internazionali. Appena il libro è stato acquistato da Amazon, Wolff ha twittato: “Ci siamo: potete comprare e leggere il mio libro. Grazie Signor Presidente.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bernardeschi regala tre punti pesanti alla Juventus: 1-0 a Cagliari
Lascia un commento