Coronavirus, deceduto il regista cinese Chang Kai
Il Coronavirus miete un’altra vittima: il famoso regista cinese Chang Kai, insieme ad altri tre familiari. Grave sua moglie
Il letale Coronavirus ha mietuto un’altra vittima: si tratta di un noto regista cinese, Chang Kai, di 55 anni, proprio di Whuang, epicentro della pandemia.
Lui e altri 3 membri della sua famiglia sono deceduti, dopo essersi contagiati a vicenda e che le autorità cinesi avevano imposto anche a loro una quarantena.
Secondo la Hubei Film Studios, la sua Casa cinematografica, il regista è morto lo scorso 14 febbraio, dopo suo padre e sua sorella. Secondo il magazine Caixin sua moglie è sopravvissuta, ma versa in gravi condizioni.
Secondo quanto svelato alla testata cinese da un amico di Chang, il padre si era ammalato nel primo giorno del nuovo anno lunare. Lo avevano portato in diversi ospedali dai quali era stato sempre rifiutato. Così era morto dopo 3 giorni, seguito subito dalla moglie.
Chen Bo, docente presso la Huazhong University of Science and Technology di Wuhan, ha sempre espresso perplessità sull’isolamento casalingo, poichè questo può contribuire alla diffusione dei contagi e dei decessi anche all’interno dello stesso quartiere.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO